HB.jpg

 Amo la fotografia e la carta stampata

Unendo i migliori processi di stampa a esclusivi modelli di legatoria manuale ho creato gli HBooks: soluzioni editoriali uniche e artigianali, per ospitare con originale semplicità i vostri lavori



Tutti i nostri volumi sono finemente lavorati con metodi artigianali

 

 L’impianto di ogni HBook avviene interamente a mano:

- ogni foglio viene accuratamente cordonato

- le copertine rigide possono essere impreziosite dall’incisione a caldo con caratteri tipografici del titolo da voi scelto

- sono  rivestite di tessuto  100%  cotone o  canapa (disponibile in diversi colori)

- vengono rilegate con fili di cotone cerato colorato o viti sepolte, nichelate o zincate

- i risguardi  degli Hbooks sono realizzati con le pregiate carte acid free della cartiera Fedrigoni

La combinazione di ogni dettaglio farà del vostro HBook un oggetto unico, da mostrare e conservare

 

 

Utilizziamo i migliori processi di stampa

 
Stampa ai Sali d'argento
  Il processo di stampa artigianale ai sali d’argento è espressione, oggi più che mai, di una nobile pratica artigiana e artistica .La versatilità del materiale sensibile su cui si stampa permette di caratterizzare in maniera unica l’estetica del lavoro fotografico e di ottenere immagini in bianco e nero senza eguali. Il nostro laboratorio è  dotato di un ingranditore digitale di nuova generazione, il DEVERE 504S, che permette di esporre le immagini da file sui tradizionali supporti di carta fotografica agli alogenuri d'argento. Questo  innovativo metodo di stampa permette di unire la versatilità della ripresa fotografica digitale alla lavorazione tradizionale del materiale cartaceo in camera oscura e di mantenenre inalterato il processo di sviluppo manuale della stampe con metodo chimico. Le stampe così ottenute, sono caratterizzate da una  gamma tonale straordinariamente estesa e presentano una profondità nelle ombre ed una brillantezza nelle alte luci del tutto analoghe alle tradizionali stampe da negativo. CARTA utilizzata:   ILFORD MULTIGRADE RC IV è una carta politenata a contrasto variabile di alta qualità, con una base bianco brillante. Il tono dell' immagine è neutro sia alla luce del giorno che alla luce artificiale, con superficie lucida o perla, da 190g/m2 

 

Il processo di stampa artigianale ai sali d’argento è espressione, oggi più che mai, di una nobile pratica artigiana e artistica .La versatilità del materiale sensibile su cui si stampa permette di caratterizzare in maniera unica l’estetica del lavoro fotografico e di ottenere immagini in bianco e nero senza eguali.

Il nostro laboratorio è  dotato di un ingranditore digitale di nuova generazione, il DEVERE 504S, che permette di esporre le immagini da file sui tradizionali supporti di carta fotografica agli alogenuri d'argento.

Questo  innovativo metodo di stampa permette di unire la versatilità della ripresa fotografica digitale alla lavorazione tradizionale del materiale cartaceo in camera oscura e di mantenenre inalterato il processo di sviluppo manuale della stampe con metodo chimico.

Le stampe così ottenute, sono caratterizzate da una  gamma tonale straordinariamente estesa e presentano una profondità nelle ombre ed una brillantezza nelle alte luci del tutto analoghe alle tradizionali stampe da negativo.

CARTA utilizzata:  

ILFORD MULTIGRADE RC IV
è una carta politenata a contrasto variabile di alta qualità, con una base bianco brillante.
Il tono dell' immagine è neutro sia alla luce del giorno che alla luce artificiale, con superficie lucida o perla, da 190g/m2 


Stampa Ink Jet
  La stampa ink jet  rappresenta la soluzione ideale per avere stampe fotografiche di qualità professionale per il vostro HBook, con colori straordinariamente brillanti e un dettaglio dell'immagine molto elevato. Abbiamo scelto di utilizzare la tecnologia di stampa inkjet Epson che utilizza inchiostri a pigmenti di ultima generazione Ultra Chrome K3 vivid magenta. Gli inchostri K3 migliorano decisamente il bilanciamento globale dei grigi ed eliminano i problemi cromatici grazie all’introduzione di un nuovo colore, il nero Light. I pigmenti a elevata densità degli inchiostri Epson che utilizziamo aiutano a realizzare stampe con una gamma cromatica estremamente ampia che consente di riprodurre i colori osservati quando si scatta la foto. I pigmenti presentano inoltre un rivestimento in resina che conferisce lunga durata alle stampe, un controllo preciso dei colori e un’assenza quasi totale del metamerismo, rendendo questi inchiostri ideali per i supporti fine art e carte fotografiche professionali. CARTA utilizzata:   ILFORD Premium Galerie Lustre Duo è una carta con finitura opaca  da 220 g/mq, con rivestimento in resina stampabile fronte e retro.  Offre  un'ottima lucentezza ed un elevato grado di dettaglio dell'immagine. Garantisce elevata nitidezza e un'ampia gamma tonale nel rispetto dei colori delle vostre immagini tale da renderla ideale per tutti i generi di fotografia.

 

La stampa ink jet  rappresenta la soluzione ideale per avere stampe fotografiche di qualità professionale per il vostro HBook, con colori straordinariamente brillanti e un dettaglio dell'immagine molto elevato.

Abbiamo scelto di utilizzare la tecnologia di stampa inkjet Epson che utilizza inchiostri a pigmenti di ultima generazione Ultra Chrome K3 vivid magenta.

Gli inchostri K3 migliorano decisamente il bilanciamento globale dei grigi ed eliminano i problemi cromatici grazie all’introduzione di un nuovo colore, il nero Light. I pigmenti a elevata densità degli inchiostri Epson che utilizziamo aiutano a realizzare stampe con una gamma cromatica estremamente ampia che consente di riprodurre i colori osservati quando si scatta la foto.

I pigmenti presentano inoltre un rivestimento in resina che conferisce lunga durata alle stampe, un controllo preciso dei colori e un’assenza quasi totale del metamerismo, rendendo questi inchiostri ideali per i supporti fine art e carte fotografiche professionali.

CARTA utilizzata:  

ILFORD Premium Galerie Lustre Duo

è una carta con finitura opaca  da 220 g/mq, con rivestimento in resina stampabile fronte e retro.  Offre  un'ottima lucentezza ed un elevato grado di dettaglio dell'immagine.
Garantisce elevata nitidezza e un'ampia gamma tonale nel rispetto dei colori delle vostre immagini tale da renderla ideale per tutti i generi di fotografia.


Stampa Laser Digitale
  La stampa laser digitale rappresenta la soluzione ideale per stampare contenuti misti con testi, grafiche, disegni e foto. Per questa tipologia di stampa, molto versatile rispetto al rapporto qualità / prezzo, ci avvaliamo di stampanti Konica-Minolta,  dotate della tecnologia Simitri HD. Questa tecnologia utilizza il toner a polimeri che migliorara la qualità di stampa dei suoi dispositivi a colori e in b/n in modo che le foto e le illustrazioni siano riprodotti in modo più naturale e con mezzitoni migliorati.   Grazie alla presenza di cera nel toner si è potuto realizzare il fissaggio senza olio che permette di avere colori per le vostre immagini brillanti e nitidi. Il toner a polimeri Simitri HD inoltre ha un impatto molto minore sull'ambiente durante la sua produzione, l'uso e il riciclaggio. Infatti la sua produzione di biomassa è priva di CO2 durante il riciclaggio ed è ridotta del 33% rispetto ai tradizionali metodi di produzione toner. CARTA utilizzata: ClaireFontaine DSC 160 g/mq caratterizzata da una superficie molto liscia e uniforme, ha un elevato punto di bianco  e un'alta luminosità che determinano un ottimo contrasto e colori vivaci. è una carta certificata FSC studiata per la riproduzione fedele di immagini e illustrazioni.  

 

La stampa laser digitale rappresenta la soluzione ideale per stampare contenuti misti con testi, grafiche, disegni e foto.

Per questa tipologia di stampa, molto versatile rispetto al rapporto qualità / prezzo, ci avvaliamo di stampanti Konica-Minolta,  dotate della tecnologia Simitri HD. Questa tecnologia utilizza il toner a polimeri che migliorara la qualità di stampa dei suoi dispositivi a colori e in b/n in modo che le foto e le illustrazioni siano riprodotti in modo più naturale e con mezzitoni migliorati.
 
Grazie alla presenza di cera nel toner si è potuto realizzare il fissaggio senza olio che permette di avere colori
per le vostre immagini brillanti e nitidi.

Il toner a polimeri Simitri HD inoltre ha un impatto molto minore sull'ambiente durante la sua produzione, l'uso e il riciclaggio. Infatti la sua produzione di biomassa è priva di CO2 durante il riciclaggio ed è ridotta del 33% rispetto ai tradizionali metodi di produzione toner.

CARTA utilizzata:

ClaireFontaine DSC 160 g/mq

caratterizzata da una superficie molto liscia e uniforme, ha un elevato punto di bianco  e un'alta luminosità che determinano un ottimo contrasto e colori vivaci.
è una carta certificata FSC studiata per la riproduzione fedele di immagini e illustrazioni.

 


Per maggiori informazioni e preventivi:

fede.morando@gmail.com

(+39)  333 23 40 172 

oppure compilare il form sottostante.

Grazie per la vostra visita !

Name *
Name

2015 © HBooks / All Rights Reserved